Home » Scavolini Green Mind. Il rispetto dell’ambiente al servizio dei nostri clienti

Scavolini Green Mind.
Il rispetto dell’ambiente al servizio dei nostri clienti

Scavolini Green Mind. Il rispetto dell’ambiente al servizio dei nostri clienti

Una delle cose che può fare la differenza, quando scegliamo il nostro arredamento, è se l’azienda a cui abbiamo deciso di affidarci ha a cuore l’ambiente. Nel nostro caso la risposta è si.

Ed per questo motivo che da molti anni abbiamo scelto come partner d’eccellenza Scavolini, con cui condividiamo gli stessi valori e la stessa passione per la qualità. La nostra esperienza, unita al grande marchio, ha creato un connubio perfetto capace di offrire qualità estetica e funzionale dei prodotti, meticolosità nel cercare la perfezione, il tutto sempre nel rispetto del consumatore e dell’ambiente. L’attenzione nei confronti del nostro pianeta si può mettere in pratica attraverso comportamenti eco-sostenibili, come l’uso responsabile delle risorse, l’utilizzo di energie rinnovabili, il recupero di materiali di scarto. Nel nostro caso sosteniamo pienamente il percorso “Green Mind” intrapreso da Scavolini che mira a far vivere il prodotto in maniera sostenibile in tutte le fasi di lavorazione, dallo sviluppo alla costruzione effettiva. Siamo consapevoli che questa responsabilità green-oriented sia un vero e proprio modo di agire che interessa l’energia, i rifiuti, l’aria e l’acqua.

Le azioni #GreenMind

L’Energia

Da Diversi anni Scavolini utilizza esclusivamente energia proveniente da fonti rinnovabili. Per ottenerla, hanno installato, al di sopra della copertura degli stabilimenti, un impianto fotovoltaico di ultima generazione. Anche parte dell’acqua calda utilizzata è garantita dai pannelli solari.

Rifiuti

Anche la riduzione dei rifiuti prodotti è uno degli obiettivi in comune con la realtà Scavolini. Proprio per questo all’interno degli stabilimenti viene effettuata un’attenta raccolta differenziata. Tra i rifiuti, quelli recuperati in maggiori quantità sono carta, cartone e plastica. Ogni materiale viene riutilizzato in nuovi processi oppure sfruttato per ottenere energia.

Aria&Acqua

L’acqua è un bene comune fondamentale e tutti dobbiamo fare attenzione al suo consumo. Per proteggere questa preziosa risorsa all’interno degli stabilimenti Scavolini, le risorse destinate alla prevenzione incendi sono integrate con bacini di acqua piovana. In questo modo, sono in grado di attuare un “riciclo naturale”, evitando di gravare sulle risorse di acqua potabile dell’acquedotto.

Anche la qualità dell’aria è da proteggere. Per verificare il rispetto dei limiti di legge e ridurre le emissioni inquinanti, Scavolini effettua attenti controlli. Questo è possibile perché sono dotati dei migliori sistemi di filtraggio e abbattimento delle sostanze inquinanti emesse in atmosfera, che consentono di ridurre costantemente l’inquinamento.

Energia Prodotta: 3.500,000 KW Alberi Piantati: 250,000 Emissioni CO2 evitate: 1.800,000 kg Litri di petrolio Evitati: 700.000

Fare la scelta giusta non è mai stato cosi facile. Passa a trovarci presso i nostri Punti Vendita e scopri la realtà Green Mind.