Home » Cucine su misura ed altre tendenze del 2019

Cucine su misura ed altre tendenze del 2019

Cucine su misura ed altre tendenze del 2019 - Deca Mobili

Protagonista indiscussa della casa, la cucina del 2019 è caratterizzata da una forte presenza dell’acciaio, almeno stando a ciò che si può dedurre dalla valutazione dei trend più recenti. Questo materiale, già diffuso nelle cucine industriali, è decisamente apprezzato dai grandi chef.

Con il preziosissimo aiuto di Carlo Cracco, infatti Scavolini è riuscita a progettare la versione domestica di una cucina professionale che sorprende sia per i materiali di estrema qualità utilizzati per la sua realizzazione quanto per la “schematicità” del suo progetto che pone tutta la sua attenzione sulla praticità d’utilizzo e sul confort di chi investe il proprio tempo e le proprie risorse ai fornelli per allietare il palato dei suoi ospiti.

L’acciaio inox in cucina

L’acciaio è amato da casalinghi e casalinghe perché è facile da pulire e offre soluzioni di design alquanto eleganti. La sua luminosità lo rende adatto per contesti minimal, ma se non si ha voglia di lasciarlo da solo lo si può mettere in risalto attraverso particolari abbinamenti con le cementine decorate o con la ceramica. Altri accostamenti di gran classe sono quelli con il vetro, con la resina colorata, con la pietra e con il legno.

Uno sguardo agli elettrodomestici

All’interno del nostro punto vendita è possibile trovare numerose proposte per abbellire le cucine su misura. A tal proposito non ci si può dimenticare degli elettrodomestici, magari con uno sguardo rivolto alla promozione Scavolini HI-Five che prevede per chi acquista una cucina completa di 4 elettrodomestici, tra cui un frigorifero, una formula di estensione della garanzia legale sugli elettrodomestici per 5 anni (garanzia legale + protezione HiFive).

Il nucleo della vita domestica

La cucina, anche nel 2019, resta il fulcro principale della vita domestica: è bene valorizzarla con materiali scuri che trasmettano una sensazione di calore, quali la quercia e il marmo nero, ma questo non vuol dire che si deve rinunciare alle tonalità più morbide di un legno chiaro.

In questi ultimi anni sta tornando di moda l’abbinamento tra pezzi vintage ed elementi più contemporanei. È così che il classico incontra il moderno, dando vita ad un’atmosfera il più possibile accogliente.

Passa a trovarci nel nostro Punto Vendita di Rocca d’Evandro (CE) in Via Masseria della Corte snc 81040.

Per informazioni, telefonaci al numero 0823/907135, o manda un messaggio compilando il nostro form nella sezione contatti.