Home » Come arredare la cameretta dei bambini? 3 idee a prova di spazio, tempo e sicurezza

Come arredare la cameretta dei bambini? 3 idee a prova di spazio, tempo e sicurezza

Come Arredare La Cameretta Dei Bambini 3 Idee A Prova Di Spazio

In ogni fase della vita dei bambini emergono bisogni e desideri diversi ed è inevitabile dover sostituire alcuni mobili nel corso degli anni. Ancora di più quando c’è la necessita di far convivere i propri figli nella stessa stanza, la parola d’ordine diventa ottimizzazione, degli spazi, ma non solo.

Ecco 3 pratici consigli che i nostri esperti forniscono per i genitori in cerca di soluzioni pratiche ed efficienti.

1. Dormire – giocare – leggere

Come Arredare La Cameretta Dei Bambini 3 Idee A Prova Di Spazio

Le soluzioni ideali quando lo spazio è poco e i bimbi sono due, o più, sono quelle del letto a ponte, a soppalco o a castello. La cameretta a ponte è un classico ormai da anni, che fa felici i genitori senza scontentare i bambini. Questa tipologia di camera possiede parte degli armadi sopra i letti, in questo modo la soluzione progettuale va ad occupare una sola parete della stanza, lasciando le restanti pareti librerie per l’angolo dei giochi e dello studio.

I letti trasformabili o a scomparsa vanno ormai per la maggiore; la comodità sta proprio nella possibilità di chiudere uno dei letti e nasconderlo sotto l’altro. Con i letti a castello invece, si possono avere due letti in un unico spazio. Due soluzioni valide per dare ai bambini tutto lo spazio di cui hanno bisogno durante le ore diurne.

2. Arredi neutri per dare spazio alla creatività

Come Arredare La Cameretta Dei Bambini 3 Idee A Prova Di Spazio

Per dare vita ad un ambiente che possa durare nel tempo il segreto sta nello scegliere dei mobili classici e semplici, liberando la fantasia nella scelta dei colori per le pareti e per i complementi d’arredo. Andando oltre il classico rosa per le bimbe e azzurro per i maschietti, la tendenza degli ultimi anni è quella di scegliere colori neutri, che saranno più adattabili all’evoluzione della stanza.
I colori più apprezzati sono il giallo, il verde, l’arancio, tutti in tonalità pastello, per non stancare la vista dei bambini.

3. La sicurezza prima di tutto

Progettiamo camere da letto su misura, dando forma alle vostre idee, grazie alla progettazione 3D, con l’intento di realizzare spazi adatti alla crescita dei vostri bambini.

Passa a trovarci e richiedi la tua consulenza gratuita per sviluppare insieme lo spazio di crescita dei tuoi bambini.