Home » Halloween tutto l’anno Il total black che non passa mai di moda.

Halloween tutto l’anno Il total black che non passa mai di moda.

Halloween tutto l’anno! Come per l’abbigliamento, anche per l’arredamento di casa il Total black non passa mai di moda. Può sembrare strano scegliere un colore così forte come predominante della vostra abitazione, ma il nero può trovare posto in diversi ambiti della casa: dalla cucina alla camera da letto, dal soggiorno alla zona bagno, ciò che conta è individuare con cura gli elementi da inserire e scegliere bene il colore nelle sue tonalità.

Cucine nere: solo dettagli o Total Black?

Cuore caldo e pulsante della casa la cucina rispecchia sempre le abitudini e i gusti di chi vive in un determinato ambiente domestico: che sia piccolo, spazioso o a vista sul soggiorno l’intero spazio deve coniugare al meglio funzionalità e design.

Un aspetto, quest’ultimo, che trova la sua massima espressione con la scelta delle giuste tonalità.

Se l’ambiente cucina è spazioso, la scelta di una cucina scura darà alla stanza un aspetto di grande impatto estetico. Il corvino comunica uno stile raffinato e lussuoso, soprattutto se viene vestito di luci che ne determinano i contorni e ne risaltano la profondità. Se invece l’area prevista per la cucina è uno spazio ridotto, arredarla con un eccesso di elementi scuri la renderà angusta e la farà percepire come soffocante. Sarà meglio quindi utilizzare tinte chiare, magari inserendo solamente qualche complemento d’arredo.

Oltre ad una bellezza estetica la cucina nera ha il vantaggio di non avere bisogno di molta manutenzione, perché il colore scuro è resistente e, nelle finiture opache, maschera le impronte, così diventa molto più funzionale e può essere pulita con grande facilità.

Per chi invece ha paura di osare con una cucina nera o teme che alla lunga possa stancare, le nuance del grigio rappresentano un ottimo compromesso: sono eleganti e contemporaneamente senza tempo. Ecco perché ci piace proporre in questi casi una cucina che si caratterizza grazie ad un mix di due tonalità di grigio, che trovano il loro perfetto equilibrio nell’elemento dell’isola protagonista assoluta dell’ambiente.

Che ne dite di un tocco di nero in casa?

Per chi invece preferisce approcciarsi a questa tonalità in modo graduale è consigliabile iniziare con qualche complemento d’arredo. Pensiamo innanzitutto ad un salotto, luogo deputato al relax familiare, in cui capeggia un divano nero, che può essere messo in risalto da un accessorio, come un tavolino bianco, o da un semplice tappeto grigio chiaro posto davanti; o immaginiamoci che in questo ambiente ci sia una grande libreria incassata nera e bianca, ad uno sguardo superficiale, renderebbe molto buio l’ambiente, ma che invece grazie a questo equilibrio cromatico, risulta assai attraente.

Il nero può risultare una scelta vincente per regalare un pizzico di mistero e di stile. Osare con il Totale Black è dunque assai meno rischioso di quanto si possa immaginare, basta dosarlo correttamente e giocare nel modo giusto con le diverse tonalità cromatiche.

Questa è la notte giusta per pensare ad uno nuovo stile, per osare.

E’ il momento di cavalcare l’onda e di seguire il flusso magico della notte delle streghe.

Passa a trovarci presso il nostro showroom potrai trovare l’arredamento giusto per soddisfare la tua anima gothic dark.