Home » Perfetto per ogni stagione. Il verde nell’arredamento

Perfetto per ogni stagione. Il verde nell’arredamento

  • by

Il colore è il primo elemento che definisce un’atmosfera ed uno stile. Il verde richiama la natura e rappresenta tutto ciò che non inquina, capace di trasmettere sensazioni pulite e rilassanti. Nato dalla combinazione di un colore caldo e uno freddo, questa tinta ha la capacità di diffondere un senso di equilibrio e di armonia allontanando di conseguenza la sensazione di stress.

Arredare con il verde

Se avete un’anima “green” potete scegliere di arredare la vostra casa con il colore dello stile di vita da voi prediletto. I toni chiari del verde hanno la capacità di rallegrare l’ambiente, sposandosi ad uno stile giovane e dinamico, mentre i toni scuri riescono a donare al contesto un effetto deciso ed accattivante. Questo colore trova largo uso nell’arredamento moderno e nel minimal style dove è principalmente accostato al grigio e al bianco. Le tonalità più utilizzate sono il verde limone, il verde mela ed il senape.

Divano Verde Limone

Verde limone. È una tinta vivace, moderna e frizzante adatta a quelle persone che desiderano stupire e rinnovare casa, utilizzando un colore che ricorda atmosfere tropicali ed ambienti giovanili e carichi di energia. Si offre come opportunità gradevole per spazi come il living od in locali che seguono uno stile nordico. Trattandosi di una tonalità di verde non aggressiva, è perfetta anche per la zona notte.

Divano Verde Limone

Verde mela. È una tonalità fresca e divertente e si abbina alla perfezione con il legno naturale che richiama la terra e la natura. Intenso e vibrante, questo colore è da prediligere se si desiderano combinazioni d’arredo meno convenzionali ma al contempo eleganti e stimolanti. In più è adattabile a tutti gli ambienti della casa, dal bagno alla camera da letto dove può essere un’ottima scelta per gli elementi tessili o per le pareti. Tinta unita o fantasia donerà insieme calma e allegria allo spazio.

Verde senape. È un colore stimolante ed energetico, ideale anche per le stanze in cui si trascorrono momenti di creatività, si rivela una tonalità adatta per la tinteggiatura delle pareti, oltre al rivestimento delle sedute, i tendaggi, ma anche per qualche complemento d’arredo dal design unico e ricercato. Colore adatto ad ambientazioni country, il verde senape esalta i mobili in legno, perfetto per la parete retrostante i fuochi.

Hai già scelto come e dove usare il verde per arredare la tua casa?

Iscriviti alla Newsletter e ricevi subito un COUPON EXTRA SCONTO DEL 10% sui nostri arredi in promozione.