Home » Idee per arredare una cucina vintage

Idee per arredare una cucina vintage

  • by
Idee Per Arredare Una Cucina Vintage | Deca Mobili Arredamenti

Lo stile vintage ha sempre avuto il suo fascino, anche quando si tratta di arredare la propria cucina. Utilizzare mobili e colori tipici che ricordino il passato può dare infatti un tocco originale e di classe alla propria abitazione.

Le possibilità e gli stili sono moltissimi, per questo abbiamo raccolto alcune idee e consigli per creare l’arredamento perfetto!

Le nostre idee per una cucina vintage

I materiali

Nella scelta dei materiali è possibile abbinare lo stile retrò con l’innovazione. Il legno in questo caso è un elemento immancabile e fortunatamente anche molto versatile: potrà essere utilizzato sia per i mobili della cucina, sia per sedie o tavoli. Potrai dare sfogo alla fantasia abbinandolo con materiali pregiati e moderni, creando un contrasto che ti permetterà di mettere in luce le zone dell’ambiente che preferisci.

Le decorazioni

Anche le decorazioni dovranno rispecchiare lo stile vintage. I fiori diventeranno degli ottimi alleati per un arredamento allegro e colorato, da abbinare a dei classici vasi in ceramica. Un tocco che darà alla cucina un aspetto retrò sono le stoviglie e gli accessori in vista, come taglieri, vassoi e strofinacci. Tutto ovviamente dovrà essere ordinato ed intonato al resto dei colori, in modo da creare armonia tra gli elementi.

I colori

La scelta dei colori farà sicuramente la differenza e in questo caso potrete davvero sbizzarrirvi. Per creare il perfetto ambiente anni 50, potrete utilizzare le tonalità pastello dei colori azzurro, verde o rosa, per l’intera cucina o solo per alcuni elementi. Ad esempio, potreste creare una cucina bianca, con alcuni mobili o soprammobili dai colori accesi, per dargli risalto.

Le pareti dovranno essere tinteggiate con colori neutri, o ponendo in contrasto il bianco ed il nero, tipico degli anni 60. La pavimentazione potrà invece contenere fantasie, disegni o utilizzare colori forti.

Queste erano le nostre idee e consigli per una cucina vintage!

Se sei alla ricerca di una cucina, vieni a trovarci presso il nostro punto vendita o visita il sito per trovare quella più adatta a te!