Home » Come arredare il soggiorno in stile moderno

Come arredare il soggiorno in stile moderno

  • by

Questo periodo in cui viviamo il nostro tempo all’interno delle case può diventare l’occasione giusta per pensare a come rendere gli ambienti più moderni. In questo articolo vedremo come arredare in stile moderno il proprio soggiorno, rendendolo accogliente ed elegante.

Perché arredare in stile moderno

Arredare in stile moderno significa coniugare funzionalità e design, rendendo l’ambiente organizzato e accogliente sotto ogni punto di vista. A dare questo risultato saranno colori, mobili e accessori, che dovranno comunicare tranquillità e rispettare un animo minimal.

Sarà necessario lasciare ampi spazi liberi, per vivere liberamente l’ambiente e la vita quotidiana. Un passo fondamentale sarà quindi quello di eliminare il superfluo, mettendo da parte tutto ciò che non è necessario.

Come arredare un soggiorno moderno

L’arredamento di un soggiorno moderno deve necessariamente essere minimal, caratterizzato da un design essenziale e linee pulite. Questo riguarderà sia i mobili che gli accessori. Meglio propendere quindi per poche piante, da posizionare vicino alle finestre, oppure, nel caso di un open space, a dividere cucina e sala.

Un altro aspetto fondamentale è quello dei colori. Per uno stile contemporaneo è consigliato optare per il total white o total black, scegliendo pochi elementi colorati, che saranno quindi messi in risalto. In quest’ultimo caso non avrete limitazioni, potrete scegliere soprammobili, sedie o un tappeto, che daranno vitalità all’ambiente.

Le pareti dovranno seguire lo stile dell’arredamento e amalgamarsi con il mobilio, creando un ambiente coordinato e piacevole. Inoltre gli specchi saranno degli ottimi alleati per gli spazi piccoli: faranno sembrare più grande il salotto e si mescoleranno perfettamente con un ambiente moderno.

Per creare un soggiorno ancora più confortevole, può essere una buona idea inserire un camino. Quest’ultimo, abbinato al giusto design, può creare uno spazio suggestivo e affascinante, perfetto per passare delle serate d’inverno in compagnia.

E tu, come hai deciso di arredare il tuo salotto? Nel caso sia un open space, leggi nel nostro blog i 5 consigli per arredarlo in modo moderno!