Home » Come personalizzare la tua cucina

Come personalizzare la tua cucina

  • by

La cucina è uno degli spazi più utilizzati all’interno della casa e questo periodo passato nelle nostre abitazioni può diventare il momento giusto per personalizzarla al massimo.

Come dargli un tocco personale per sentirla propria? Vediamolo insieme!

I nostri consigli per personalizzare la tua cucina

Qualunque sia il tuo stile, la cucina dovrà rifletterlo. Inizia prendendo carta e penna e annota ciò che ti piace e ciò che vorresti cambiare. Parti dagli oggetti che si trovano sopra il piano di lavoro, più semplici da modificare o spostare, e passa solo in seguito all’arredamento. Una volta stilata la lista, avrai ben chiari gli oggetti da rimuovere e potrai riporli all’interno di cassettiere e dispense.

Una volta liberato un po’ di spazio, potrai iniziare ad aggiungere elementi che permettono la massima personalizzazione. Uno dei migliori è la lavagna adesiva, in quanto può essere modificata ogni volta che si desidera, scrivendoci sopra ciò che si preferisce. Ne esistono molte varianti, potrai quindi scegliere la forma che ti rispecchia meglio. Un esempio? Se ami cucinare, potresti inserire una lavagna a forma di pentola vicino ai fornelli.

Anche i contenitori riposti sopra al piano da lavoro possono essere facilmente personalizzati. I più comuni sono quelli di sale e zucchero, ma potrai trovare versioni diverse in base alle tue esigenze.

Se vuoi creare qualcosa di totalmente tuo, potrai anche realizzare anche decorazioni home-made, sbizzarrendoti con ciò che hai a casa.

L’arredamento

Per quanto riguarda l’arredamento, la scelta dei colori fa sicuramente la differenza. Se pensi che quelli attuali non rispecchino la tua personalità, ipotizza un cambio totale. Sei una persona energica e vitale? Propendi per colori accesi, come arancione e giallo. Preferisci uno stile retrò? Scegli dei colori pastello.

Nel caso in cui la cucina abbia bisogno di essere ammodernata, o preferiresti una disposizione diversa, approfitta delle soluzioni su misura e richiedi esattamente quello che vorresti avere.

Se stai cercando una soluzione totalmente personalizzata, contattaci e richiedi la tua cucina su misura!