Home » Arredo balcone: idee e consigli per farlo con stile

Arredo balcone: idee e consigli per farlo con stile

  • by
Arredo balcone

Nell’arco del 2020, i balconi hanno assunto un ruolo importante, e anche simbolico, per permetterci di godere di un po’ di aria fresca. Molti hanno quindi deciso di rinnovare questo spazio, rendendolo più accogliente e utilizzandolo frequentemente ancora oggi. Se anche tu stai pensando all’arredo del tuo balcone e ti stai chiedendo come fare, leggi i nostri consigli.

I nostri consigli per l’arredo del tuo balcone

Il balcone è uno spazio dove godersi le belle giornate, in compagnia o da soli. Utilizzando un ombrellone o un telo potrai creare un luogo d’ombra per proteggerti dal sole durante i periodi più soleggiati.

Per realizzare un ambiente che sia suggestivo anche di sera, arreda lo spazio con lanterne, luci o candele. Diventerà così il luogo ideale dove trascorrere le serate in compagnia del proprio partner o di amici.

Prima di inserire eventuali panche o divanetti, prendi con cura le misure. Se lo spazio a disposizione non ti consente di inserire questi elementi, puoi utilizzare delle piccole sedie o pouf. Un’alternativa originale e creativa è quella di inserire dei cuscini direttamente a terra, posizionandoli sopra a un tappeto: questa soluzione si adatta molto bene ai balconi particolarmente stretti.

Le decorazioni fanno la differenza

Che sia grande o piccolo, il balcone ha bisogno delle giuste decorazioni per renderlo un ambiente armonioso e piacevole. Se preferisci uno stile moderno, potrai propendere per il minimalismo, inserendo pochi elementi ma molto suggestivi.

Se invece sei una persona allegra e vivace e prediligi i colori accesi, potrai utilizzare delle piante, che daranno vitalità all’ambiente. I cactus e le piante grasse sono la scelta ottimale se non hai il pollice verde, in alternativa puoi scegliere rose, lavanda o gelsomino, per dare colore allo spazio.

Per creare un ambiente che ti possa rappresentare appieno, è fondamentale avere a disposizione dei mobili realizzati su misura. Decamobili da sempre offre la possibilità di arredare la propria casa in base alle proprie esigenze. Se stai cercando l’arredamento perfetto per il tuo balcone, contattaci tramite questa pagina