Home » Come arredare casa: le tendenze del 2021

Come arredare casa: le tendenze del 2021

Come arredare casa

Gli spazi della propria casa stanno diventando sempre di più il centro delle attività quotidiane, quali lavoro, studio, attività fisica e luogo in cui trascorrere momenti di relax con la propria famiglia e i propri amici.

Proprio per questo, è importante rendere gli spazi funzionali e confortevoli allo stesso tempo.

Le tendenze del prossimo anno sono sicuramente un valido aiuto per sapere come arredare al meglio la propria casa.

Scopriamole insieme.

CUCINA

Nella cucina del 2021 la tecnologia incontra la creatività per migliorarne l’efficienza e la praticità, grazie anche al supporto di elettrodomestici di ultima generazione.

Per quanto riguarda la tipologia, la cucina ad isola è molto di tendenza, perché offre gli spazi molto versatili, perché può essere utilizzata come piano da lavoro, piano bar o spazio per poter condividere una cena, grazie all’aggiunta di sgabelli.

Per i dettagli, la scelta ricade sulle rifiniture metalliche come bronzo e oro rosa, le quali daranno risalto ai mobili lucidi e dai colori soft come grigio, tortora, verde bosco o il marrone. Un’altra tendenza è arredare la propria cucina avendo come protagonista il nero: una scelta elegante e allo stesso tempo forte per gli amanti del total black,.

Qualsiasi siano i colori, le linee da preferire sono sicuramente quelle più semplici e moderne. 

LE TENDENZE PER IL SOGGIORNO

Per un soggiorno al passo con i tempi, è consigliabile scegliere mobili in legno dallo stile retrò da abbinare ad altri elementi di arredo più moderni, caratterizzati da forme morbide ed arrotondate. Inoltre, specchi, carta da parati o elementi di arredo decorativi doneranno al soggiorno un tocco di personalità in chiave contemporanea.

BAGNO

Il bagno è uno spazio ultimamente molto rivalutato nell’arredamento della casa. Infatti i dettagli per abbellire il proprio bagno sono sempre più utilizzati. Un’idea è appendere dei quadri o posizionare delle statuette decorative su mobili, ma se il gusto personale è semplice, si consiglia di inserire sui mobili degli elementi in legno.

CAMERA DA LETTO

Per arredare una camera da letto seguendo le tendenze del 2021, fra le tipologie di letti esistenti sul mercato la scelta è orientata verso letti a baldacchino, molto alla moda, o letti a piattaforma. Quest’ultimi sono un’ottima soluzione salva spazio perché sono dotati di cassetti dove riporre qualsiasi oggetto.

LA SCELTA DEI COLORI PRIMA DI ARREDARE CASA

Per arredare la propria casa secondo le tendenze del 2021 il blu è il colore predominante, al quale si affiancano i colori tenui della terra, in contrapposizione alle stagioni passate nelle quali prevalevano nuance molto cariche. Una particolare attenzione è rivolta anche all’illuminazione, soprattutto se fornita da luce naturale: per rendere gli spazi ancora più confortevoli.

Se stai cercando la cabina armadio adatta a te, contattaci tramite questa pagina!