Idee e ispirazioni per arredare una casa in stile Jungle

Idee e ispirazioni per arredare una casa in stile Jungle

Da qualche anno sta davvero spopolando l’arredamento in stile Jungle, ispirato alle piante e agli spazi naturali, che donano un effetto rilassante agli ambienti, ma prima di tutto alle persone che li vivono.

Se stai pensando di portare gli effetti benefici della natura anche a casa tua, in questo articolo troverai tutto ciò di cui hai bisogno, dalla cucina all’angolo giardino in terrazza.

Indice dei contenuti

Quali colori utilizzare?

Dici natura e pensi al verde. Questo colore evocativo del mondo vegetale, rappresenta l’abbondanza, grazie all’associazione con i boschi delle montagne e delle fitte foreste tropicali.

Inoltre il verde ha un’azione positiva sulle persone, perché, grazie alla sua energia, è capace di calmare lo stress, rendendo più riflessivi e pacati.

Insomma, un colore dai numerosi benefici, che avrà di conseguenza anche lo stile d’arredamento Jungle.

Le piante per ricreare una piccola giungla

Se desideri arredare la tua casa seguendo il richiamo della natura, le piante sono indispensabili per decorare casa e per migliorare la qualità dell’aria.

Ad esempio, negli appartamenti in città le piante stanno diventano una parte indispensabile per contribuire alla salubrità dell’aria e al benessere di chi vive gli ambienti interni.

Quali scegliere per gli interni della propria casa?
Le piante più indicate sono orchidee e anthurium.

Per rendere ancora più verdi le stanze, gli esemplari dal fogliame ampio e rigoglioso come il Ficus Lyrata o la Monstera Deliciosa saranno perfetti.
Se invece preferisci delle piante di dimensione ancora più piccola scegli la Felce e l’Ibiscus: il risultato sarà davvero grazioso.

Se invece hai un pollice tutt’altro che verde, in tuo soccorso verrà la carta da parati con fantasie jungle.
Per le piantine, potrai sempre optare per quelle grasse, come l’aloe vera.

 

Gli elementi d’arredo indispensabili

Oggetti esotici e souvenir di viaggi, tesori scovati nei mercatini delle pulci, ricordi di famiglia. Come per lo stile Shabby Chic, in una casa Urban Jungle, c’è anche molto riuso, riciclo e fai da te, ma anche elementi in stile anni 50’, 60’ e 70’.

Come questo divano Modello Timo che, con qualche cuscino con fantasie floreali, sarà ideale per salotti che evocano il mondo della giungla tropicale.

Divano Modello Timo

 

Per quanto riguarda i materiali da preferire, il legno, che evoca il calore delle piante e il legame con la terra, è indispensabile per la scelta del pavimento in parquet o nei complementi di arredo.

Come questo tavolinetto Joy Wood.

Tavolino Basso Joy Wood

 

Oppure questa libreria, perfetta per ospitare libri e piantine.

Libreria Modello Ring

 

Ma il legno sarà un materiale molto utile per gli elementi di arredo per il tuo angolo in balcone o per il tuo giardino.

 

Ad esempio, le poltrone e le sedie sono gli elementi che creeranno un ambiente rilassante e soft, donando un effetto di leggerezza, anche grazie all’utilizzo di cuscini in cotone.
Senza dimenticare l’utilizzo di altri materiali naturali ed ecologici come il rattan.

 

Poltrona in Rattan Modello Cocoa

 

 

Poltrona in Legno di Eucalipto con Sgabello

 

Se sei qui in questo punto dell’articolo, vuol dire che hai tutte le informazioni per arredare la tua casa in stile Jungle!

Se invece vuoi maggiori informazioni sui mobili disponibili e sui nostri servizi, compila questo form e richiedi informazioni.

La nostra consulente Tiziana ti risponderà al più presto.

    Inserisci questo codice:

    captcha