Il Natale è nell’aria e un altro anno sta giungendo al termine.
Arriva, quindi, il tempo di fare bilanci e di pensare al nuovo anno che ci attende, insieme alle sue tendenze in ambito di design, architettura di interni e arredamento.
Dopo esserci lasciati alle spalle il 2023 con i trend di arredamento e di design che lo hanno caratterizzato, è giunto il momento di pensare al nuovo anno per organizzare e decidere al meglio l’arredamento della vostra casa.
Noi di Deca Mobili siamo pronti con tutte le novità che il 2024 porta con sé e vi aspettiamo presso il nostro negozio!
In questo articolo però vi aiuteremo a conoscere e prepararvi sulle tendenze di arredamento, al fine di trovare lo stile più adatto ed i mobili di tendenza per tutte le vostre stanze.
1. COLORI IN TREND NEL 2024
Per il nuovo anno è previsto un ritorno alla natura, quasi come a voler creare un contatto con essa nei richiami dell’architettura d’interno, numerosi infatti saranno dei veri e propri rimandi alla natura.
Non solo nel colore ma anche nell’oggettistica.
I colori saranno, di fatti, naturali.
Le nuance cadranno sui toni del verde, del blu, dell’azzurro e su tinte terrose come rosso acceso, giallo senape e sfumature di gioiello.
Essendo un richiamo alla natura, il colore predominante sarà il marrone nelle sue diverse gradazioni, andremo infatti dal color cioccolato ad un nuovo beige, ovvero il limitless.
2. STILE
La prerogativa sarà il “less is more”.
Il minimalismo resta fondamentale, con mobili dalle linee pulite e multifunzionali per fornire soluzioni di spazio e soluzioni intelligenti per far si che siano funzionali e spesso eco-friendly.
Le forme dei mobili e dell’intero arredamento saranno sinuose e tondeggianti.
Il trend del 2024 è quello di formare un nido senza spigoli, ma confortevole e unitario.
Lo stile sarà tondo ma restando sempre elegante.
3. MATERIALI
Tra i vari materiali, i grandi protagonisti del 2024 saranno il marmo ed il vetro, oltre al legno per il suo legame con la sostenibilità ed il riciclaggio.
I materiali, come si evince, sono molto naturali, spesso si preferiranno materiali artigianali come il vimini, il legno massello e le pelli naturali.
4. ECO-DESIGN E SOSTENIBILITÀ
I consumatori saranno sempre più attenti all’impatto ambientale.
Particolare attenzione nelle scelte, infatti, verrà data alla sostenibilità dei materiali e al loro impatto sulla natura.
Nelle tendenze di arredamento 2024 si avrà sempre più una propensione verso i materiali riciclati, eco-sostenibili o con materiali naturali come il legno. La priorità sarà investire in un mercato di design evergreen con 0 impatto sull’ambiente.
Le opzioni per dar vita alla vostra casa o per rinnovarla sono molteplici, e noi di Deca Mobili siamo pronti nell’aiutarvi in questa fase!
Non esitate a contattarci per avere informazioni o prendere un appuntamento in negozio!