Home » Come scegliere la libreria perfetta per la propria casa

Come scegliere la libreria perfetta per la propria casa

  • by

Che tu sia un appassionato di lettura o meno, la libreria è uno di quegli elementi che ti permettono di arredare la casa in modo elegante e ordinato. All’interno delle varie mensole potrai infatti disporre libri, foto, piante o qualsiasi soprammobile tu preferisca.

Ne esistono però molti stili e forme diverse ed è necessario trovare la soluzione che si abbini al meglio con il resto dell’ambiente. Come scegliere quindi quella perfetta per la tua casa? Vediamolo insieme.

Come scegliere la libreria perfetta per la tua casa

Come detto precedentemente, le forme a disposizione sono molteplici. È importante scegliere a priori se vuoi dedicarti principalmente alla funzionalità, prendendo una libreria molto spaziosa, o se preferisci basarti sul design, scegliendo forme moderne e particolari.

Fai attenzione al resto dell’arredamento, se lo stile è retrò potrai propendere per il legno, se invece l’ambiente è molto moderno potresti scegliere un mobile total white o total black.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è la praticità della pulizia: scegliere delle forme originali può rendere la stanza più elegante, ma deve esser sempre tenuto in considerazione il lato pratico.

È importante tenere a mante lo spazio a disposizione, in quanto le dimensioni della libreria dovranno essere proporzionate al resto dell’ambiente. Scegli in anticipo il luogo in cui andrai a posizionarla e trova il posto giusto dove abbinare funzionalità, design e praticità.

I nostri consigli

Se hai a disposizione molti libri, la classica libreria a muro ti permetterà di mettere in mostra la tua collezione mantenendola ordinata e piacevole alla vista. Questa soluzione è perfetta per chi ha uno spazio ampio e si sposa perfettamente con uno stile classico.

Stai cercando qualcosa di più moderno? Potresti scegliere una libreria componibile, cioè composta da moduli separati di diverse forme e colori, con cui potrai sbizzarrirti per creare l’ambiente perfetto per te. Se hai a disposizione un open space, potresti invece propendere per una libreria bassa, da utilizzare per dividere gli spazi e contenere i più svariati oggetti.

A volte le soluzioni migliori sono quelle personalizzate, per questo noi di Deca Mobili mettiamo a disposizione un servizio che vi permette di scegliere mobili su misura per la vostra casa! Per approfittarne, contattaci tramite questa pagina!