3 motivi per scegliere una cucina componibile

3 motivi per scegliere una Cucina Componibile

La cucina componibile è una tipologia di cucina che, come indica l’aggettivo stesso, è formata da più elementi che si compongono tra di loro. Grazie alla loro praticità e versatilità, le cucine componibili negli anni si sono diffuse sempre più velocemente.

Perché questa tipologia ha fatto innamorare milioni di persone e perché sceglierla per la propria casa? Per rispondere a queste domande, abbiamo raccolto in questo articolo tre motivi più comuni!

1. Libertà di adattamento e personalizzazione

Che tu abbia molto spazio o un’ambiente ristretto, grazie ad una cucina componibile avrai libertà di adattare il mobile ai tuoi spazi seguendo diverse disposizioni.

Cucina a U

Una soluzione perfetta per chi ha una cucina sufficientemente larga, ma non molto lunga.
Ad esempio, grazie a questo modello Scavolini potrai disporre il piano cottura, separatamente dal forno e dalla dispensa.

Cucina Diesel Scavolini

Cucina componibile lineare

Scavolini Cucina Modello Diesel

Una disposizione compatta per avere a disposizione tutti gli elementi della cucina, dal lavandino al piano cottura, in maniera efficiente.

A isola

Il vantaggio di una cucina componibile è sicuramente la sua versatilità. Soprattutto se si sceglie un modello a isola, come la cucina Scavolini DeLinea, che mette al centro lo stile moderno, convivialità e condivisione.

Inoltre una cucina componibile a isola è un separatore perfetto per dividere la cucina dalla zona living, un’ottima soluzione per arredare un open space moderno.

Cucina DeLinea Scavolini

 

Cucina Componibile a Penisola

Come per le cucine a isola, le cucine componibili a pensisola sono adatte come divisorio dalla zona giorno, un elemento che al tempo stesso divide e unisce.

Liberamente Scavolini

 

2.Perfetta per le cucine piccole

Una cucina componibile ti permetterà di organizzare al meglio lo spazio, considerando al tempo stesso tutti gli accessori indispensabili per far funzionare la tua cucina piccola, dal forno agli allacci della luce ed il gas.

Ad esempio, il frigorifero può essere posizionato distaccato dalla struttura. Stesso discorso si può fare anche per il forno: classico o a microonde, oppure combinato, può essere sia incassato che a parte da appoggio.

Da leggere anche: I consigli da non perdere se hai una cucina piccola

 

3.Massima funzionalità

Oltre all’estetica, le cucine componibili racchiudono anche la massima praticità e funzionalità.
L’ergonomia è infatti la caratteristica indispensabile non solo per adattarsi ai tuoi ambienti, ma anche al tuo stile di vita.

Grazie ad una cucina componibile potrai infatti decidere quali sono gli elementi da alternare tra loro con molta libertà, tenendo conto anche delle tue abitudini.

 

Conclusione

Come abbiamo visto, questa tipologia di cucine è un’alternativa alle cucine classiche e adatta particolarmente alle cucine piccole, perché gli elementi sono adattabili perfettamente ad ogni spazio.

Se stai cercando una soluzione su misura per la tua cucina, la nostra Romina del team progettazione realizzerà un modello dettagliato in 2D per i tuoi nuovi spazi .
Ma prima, contattaci per una consulenza gratuita.