trend supersalone 2021

Supersalone: i nuovi trend 2021

L’evento del Salone del Mobile di Milano (Supersalone), che si è svolto dal 5 al 10 Settembre, ha svelato i nuovi trend 2021 nel campo dell’arredamento. 

Tutte novità dovute alla pandemia, che ha rivoluzionato abitudini, modi di vivere e ambienti quotidiani.

Ecco gli 8 trend del design.

1.Sostenibilità

Cucine e bagni con materiali riciclabili o lavorazioni green, che generano un impatto ambientale ridotto e un risparmio di consumi nel tempo.

2. Biofilia

Riporta a una connessione con la natura, anche dentro le nostre case. 

La presenza di piante riduce lo stress e aumenta il benessere: ecco dove nasce la tendenza a trasformare gli ambienti in mini giungle, inserendo il verde negli oggetti che ci circondano.

3. Colori forti

Al Supersalone sono state presentate le nuove palette cromatiche: arredi vivaci con l’alternanza di colori primari e ambienti dalle tonalità forti e di impatto. 

4. Leggerezza

Strutture sottili e leggere, ma funzionali: sono queste le nuove geometrie del 2021. 

Luci con bracci super esili, librerie con strutture quasi invisibili, poltrone che poggiano su gambe affusolate e con sedute sottili: stile minimal, tra classico e moderno.

5. Filtri e pareti mobili

L’open space non è più di tendenza, meglio avere due stanze divise, più utili se in smart working.

La porta della cabina armadio può diventare più grande tanto da assomigliare a una parete, la struttura per il guardaroba si trasforma in una parete attrezzata dove ricavare anche un piano di appoggio per l’home office. 

6. Ordine 

In una casa ordinata si vive meglio. 

Tante le proposte per arredi che “spariscono”: ante laterali scorrevoli che si chiudono e la cucina che si nasconde, una tenda in camera per coprire la zona dello smart working, il nucleo tecnologico della cucina che diventa un elegante e compatto mobile.

7. La scrivania

Durante la pandemia, in tanti abbiamo dovuto comprare una nuova scrivania. 

Da soluzioni recuperate e pensate per integrarsi, fino alle versioni più da ufficio, con cassettiere, mensole e strutture sottili e colorate, ma funzionali.

8. La tecnologia

La tecnologia è sinonimo di relax e benessere in casa.

Il trend più innovativo del Supersalone 2021? Elettrodomestici programmabili direttamente dal proprio smartphone, per rendere la quotidianità più comoda e contenere i consumi.

Vuoi arredare la tua casa seguendo le nuove tendenze?

Ricorda che puoi usufruire del Bonus Mobili 2021 entro il 31 Dicembre.

Visita il nostro sito e richiedi subito una consulenza!