come-arredare-la-cameretta-dei-vostri-bimbi

Come arredare al meglio la cameretta dei vostri bimbi

Il mese di settembre è terminato e con Ottobre inoltrato, la scuola è iniziata già da un po’: mamme e papà, è ora di scoprire come arredare al meglio la cameretta dei vostri bimbi!

Per un arredamento pratico e funzionale, seguite i nostri consigli: la loro stanza diventerà l’ambiente preferito per lo studio e i compiti, e il rifugio per giochi e relax.

Dagli appendiabiti colorati ad altezza bambino ai tavoli bassi, fino ai mobili su misura, per muoversi in autonomia e senza pericoli.

Ecco le nostre idee per arredare al meglio la cameretta dei vostri bimbi!

La scrivania

Un scelta fondamentale: tipologia e posizione all’interno della stanza possono influenzare la concentrazione e la curiosità. 

Dove metterla? 

Se lo spazio è poco, potete pensare a un piano che si ribalta o a una scrivania a scomparsa, da estrarre al momento dei compiti e poi riporre, lasciando spazio libero nella stanza. 

Una tendenza del momento è il cloffice: la scrivania si mimetizza all’interno di una libreria o di un armadio a muro.

Se i vostri figli sono cresciuti, avranno bisogno di una scrivania più grande dove posizionare anche il PC. 

La libreria

Non può mancare! Utile anche per avvicinare i più piccoli alla lettura.

Scegliete delle librerie a misura di bambino: non troppo alte e poco profonde, possibilmente senza sportelli o con scomparti estraibili.

Scuola significa quaderni, libri e colori. Se non volete vederli sparsi per casa, aggiungete mensole per i libri o cassettiere per i quaderni sotto la scrivania, o ampliate lo scaffale per i giochi, aggiungendo dei contenitori.

Un’altra idea salva spazio sono gli arredi multifunzionali. Una libreria che diventa panca e si trasforma anche in piano d’appoggio.

Il letto

Il pezzo più importante. I bambini hanno bisogno di riposarsi e ricaricare le energie. Scegliete un letto comodo anche per i più piccoli.

Per i più grandi, consigliamo un letto a una piazza e mezza, con una struttura resistente e un materasso di alta qualità. 

L’area relax

I bambini e i ragazzi hanno bisogno anche di un po’ di riposo: uno spazio dedicato al relax è importante. 

Un piccolo scaffale per conservare fumetti e riviste, ma anche un tappeto con degli attrezzi sportivi o una poltroncina con una lampada per l’angolo lettura.

Approfittate del Bonus Mobili 2021, disponibile entro il 31 Dicembre, per acquistare la cameretta ai vostri bimbi.

Vi servono altre idee? Visitate il nostro sito e prenotate una consulenza!