Bagno nuovo? Ti aiutiamo noi a trovare lo stile giusto!

Sei alle prese con l’arredamento del bagno e tra tutti i modelli e le nuove tendenze non riesci a capire quale possa essere quello giusto per te?

Non preoccuparti, ci pensiamo noi a darti alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a fare la scelta migliore per la tua casa, ma soprattutto per il tuo bagno!

Arredo bagno

L’arredamento del bagno è stato per molto tempo poco curato e valorizzato poiché considerato come una stanza di servizio. Questo avviene ancora oggi, anche se, grazie alle tendenze emerse negli ultimi anni, c’è stata una riscoperta di questo ambiente. 

Ma prima di proseguire vediamo da dove partire per arredare il nostro bagno!

La prima cosa da fare – ancor prima di scegliere lo stile da adottare – è sicuramente studiare un progetto. Il progetto servirà a valutare le dimensioni dell’ambiente, e, in base a quelle, a trovare l’arredamento giusto per valorizzare al meglio gli spazi a disposizione. 

È importante fare questa valutazione preventiva perché, in base alle dimensioni dell’ambiente, si possono compiere le prime scelte. Si può scegliere di optare per un arredamento più minimal ed essenziale, piuttosto che per uno più elaborato e strutturato.

Nuove tendenze

Negli ultimi anni il bagno si è trasformato nel luogo dedicato alla cura del sé, e come tale deve essere arredato e curato nel modo giusto. Complice anche la diffusione e la maggiore attenzione riservata al benessere della persona, anche l’arredo bagno si è evoluto adattandosi e cambiando aspetto. È rimasto pratico e funzionale, ma allo stesso temposi è rivelato anche bello ed innovativo. 

Da qui i trend, sempre più in voga, di bagni ampi con vasca centrale, docce grandi, luci soffuse, colori neutri. Queste immagini da catalogo però possono essere complicate da adattare agli spazi che si hanno a disposizione in una casa normale. 

Ed è qui che entriamo in gioco noi, con suggerimenti, consigli, ma soprattutto creando insieme un progetto su misura per le tue esigenze e i tuoi spazi!

Ma passiamo alle questioni pratiche.

Bagno piccolo

Se la superficie a disposizione è limitata puoi optare per dei sanitari sospesi che daranno all’ambiente una sensazione di maggiore spazio.

Un altro suggerimento è di prevedere solo i complementi d’arredo essenziali, linee più basic, non troppo elaborate e soprattutto non eccessivamente colorati. I colori chiari sono da preferire poiché non incupiscono l’ambiente.

Un altro aspetto molto importante è dato dalla luce, sia quella naturale che artificiale, e da specchi e vetrate. Questi elementi sono un aiuto prezioso che, se ben bilanciati, faranno sembrare il vostro bagno molto più spazioso.

Per il colore delle pareti e gli accessori è sempre preferibile optare per colori chiari e coerenti con lo stile scelto per il bagno.  Per gli arredi invece i mobili aperti sono perfetti perché danno più aria e non appesantiscono l’ambiente. È importante che questi complementi d’arredo però non vengano sommersi di oggettistica poiché questo farebbe ottenere l’effetto opposto, dando la sensazione di un ambiente soffocato.

Bagno grande

Se, al contrario, la superficie che hai a disposizione per il tuo bagno è più estesa puoi sbizzarrirti in modi diversi, sia come colori che come disposizione. 

Puoi scegliere di seguire le ultime tendenze e fare una parete green, con piante che catturano l’umidità, combinando in questo modo estetica e utilità . Oppure puoi optare per una grande vasca a centro stanza, oppure ancora preferire una doccia con doppio piatto. Scegliere un armadietto o una cassettiera dove poter riporre la biancheria, oppure sfruttare tutto lo spazio sotto il lavabo con un mobile a terra.

Per il modello invece potresti optare anche per quelli più strutturati, dalle forme più elaborate, con doppio lavabo o dai colori e dalle fantasie più bizzarre

Qualunque sia la tua necessità, Scavolini è la scelta giusta, sinonimo di garanzia e qualità, pronto ad affiancarti dalla progettazione fino all’assistenza post-vendita. 

Abbiamo modelli per tutti gli stili, da quelli più classici a quelli ultramoderni, devi solo scegliere quale sia quello più adatto alla tua casa.

Ti aspettiamo nel nostro showroom per trovare insieme la combinazione che più si adatta ai tuoi spazi e al tuo stile.

Ti ricordiamo inoltre che è ancora possibile usufruire delle detrazioni grazie al Bonus Mobili 2022

Vieni a trovarci o contattaci per maggiori informazioni, saremo lieti di aiutarti ed affiancarti in tutte le tue scelte!