Il 2023 è arrivato e le nuove tendenze sono già ben definite. In questo articolo ti abbiamo dato alcuni consigli su come scegliere il giusto arredo in base alle dimensioni del vostro bagno, oggi invece ci concentreremo sulle novità del settore!
Il nuovo anno segna il via libera definitivo allo sdoganamento del bagno come stanza di servizio e lo trasforma in un vero e proprio ambiente di design. Illuminazione decorativa, specchi irregolari e di design, complementi d’arredo ispirati alla natura.
Il bagno di quest’anno è una base neutra, una tela bianca su cui poter dare libero sfogo alla propria fantasia.
Arredamento minimal
Quella dell’arredamento minimal, accostato ad un ambiente pensato con l’obiettivo di ricreare l’atmosfera di una Spa, è stata la tendenza incontrastata del 2022 che si riconferma anche nel 2023.
In questo caso l’arredamento presenta colori neutri e finiture eleganti ma dal forte impatto visivo: ottone, oro e pietra sono la cornice perfetta per questo tipo di arredamento.
Immancabile la grande vasca posizionata a centro stanza, una vasca monumentale dalle linee semplici ed essenziali, che trasformerà il vostro bagno in un ambiente elegante e lussuoso.
Un’alternativa alla vasca può essere una doccia altrettanto grande, con il box in vetro e ovviamente trasparente.
Arredamento nordico
Un’altra tendenza è quella dell’arredamento in stile nordico/scandinavo, un arredamento luminoso, funzionale e accogliente. Anche in questo caso i colori delle pareti sono chiari ma più sui toni del marrone chiaro, beige, crema, e poi colori pastello, rosa, verde, celeste.
Si tratta di un arredamento molto equilibrato che favorisce la creazione di un ambiente ed un’atmosfera tranquilla e rilassante. I dettagli in pietra e le finiture che evocano la natura sono un tema ricorrente di questo stile. L’elemento che prevale è il legno, il color legno e tutti i materiali e le sfumature che lo ricordano, molto importanti anche negli arredamenti organici.
Infine un altro elemento distintivo sono i sanitari sospesi. Il colore prevalente è sempre il bianco, le linee sono estremamente semplici, l’unico dettaglio è dato dalle rifiniture in nero, legno o cromo.
Arredamento colorato
L’ultima tendenza invece, che va un pò in contrasto con le precedenti, è quella dei mobili colorati. Si tratta di una scelta molto più audace. Questa tipologia di arredamento è caratterizzata da linee semplici ma dal carattere deciso ed innovativo, un mix creato per lasciare il segno.
Le pareti ed il pavimento sono bianchi, o comunque caratterizzati da toni neutri, il contrasto con i colori dell’arredamento e con i sanitari è fondamentale per la riuscita dell’effetto finale.
Siamo riusciti a farti trovare la giusta ispirazione per arredare o rinnovare il tuo bagno?
Se ti fa piacere essere sempre aggiornato su tutti i trend, leggi il nostro Magazine per non perderti tutte le novità!
Nel frattempo ti aspettiamo nel nostro showroom per trovare insieme la combinazione che più si adatta ai tuoi spazi e al tuo stile. Ti ricordiamo inoltre che è ancora possibile usufruire delle detrazioni grazie al Bonus Mobili.
Vieni a trovarci o contattaci per maggiori informazioni, saremo lieti di aiutarti ed affiancarti in tutte le tue scelte!